Home >> P.A.I. Piano Assistenziale Individuale

P.A.I. Piano Assistenziale Individuale


Il P.A.I. consiste nell'elaborazione di un Piano di Assistenza personalizzato che tiene conto delle necessità Individuali dell'anziano, ammalato o disabile e della sua famiglia.

E' uno strumento che permette di andare incontro alle esigenze delle famiglie ancora prima che vi sia un eventuale richiesta.

E' difficile far emergere i problemi che derivano dall'assistere un anziano, un malato o un disabile per le famiglie che spesso non accettano il problema o lo sottovalutano e sono molteplici le problematiche dovute all'affidarsi a personale non qualificato che spesso non è sufficiente a soddisfare tutti i bisogni di queste persone.

Un piano personalizzato di Assistenza Domiciliare qualificata elaborato in base alle condizioni fisiche e psicologiche del paziente, alla disponibilità dei familiari e alla presenza o meno di una "badante", ci permette non solo di migliorare la qualità di vita di queste persone ma anche di far risparmiare la famiglia, evitando sprechi (in termini di assistenza ovviamente).

Per effettuare un P.A.I. spesso si rende necessaria una visita domiciliare, che verrà effettuata gratuitamente da parte di un nostro incaricato sul territorio, per valutare la situazione a 360 gradi. A seguire verrà proposto alla famiglia, senza impegno, un Piano Assistenziale Individuale con relativo preventivo.

La visita domiciliare sarà sempre preceduta da una telefonata da parte di operatori specializzati della nostra centrale operativa che spiegheranno il tutto alla famiglia, senza nessun tipo di impegno da parte di quest'ultima, e che potranno così raccogliere le prime informazioni ed esigenze.

Per maggiori informazioni rivolgiti alla tua Farmacia di fiducia o chiama il numero verde 800.66.33.88.








Italiassistenza SpA - P.I. 01546770353